La nostra storia

C’era una volta….

Il fabbricato che ci ospita è stato costruito intorno alla fine degli anni ’50 e, dopo un primo impiego come capannone industriale nella fiorente attività tessile pratese diventa parcheggio per l’adiacente caserma dei carabinieri.

Nel 1991 è destinato per la prima volta a locale pubblico da ballo con il nome ONOFF.

successivamente trasformato in ristorante, con il nome Ciccio le club, trova una destinazione stabile nel 1993 con la trasformazione in ristorante birreria bavarese e il nome di Keller Platz con cui prosegue un’attività che dura da ben vent’anni.

Il Keller Platz si fa conoscere non solo per l’originale proposta gastronomica in stile tedesco (che negli anni 90 era davvero una novità), ma anche per l’intrattenimento con musica dal vivo, onnipresente durante le sue serate.

Dopo un periodo di difficoltà, alla fine del primo decennio, il locale si rinnova nel 2009, sia esteticamente che gastronomicamente(arrivano le proposte legate ai piatti in stile Texmex e al mondo vegetariano) ed inizia a ospitare artisti nazionali e internazionali del calibro di Dennis Chambers, Jeff Berlin, Steve Vai, Marty Friedman, Steve Burns, Allan Holdsworth, Eric Martin, Gavin Harrison, Alfredo Golino, Maurizio Solieri e molti altri.

Nel 2014 il Keller Platz subisce una chiusura forzata imposta dalle autorità per il mancato rispetto delle normative in materia di sicurezza e di prevenzione incendi.

Oggi il Keller Garage nasce sulle gloriose cenere del Keller Platz e vuole essere una vera officina del gusto e delle buone serate da passare insieme agli amici, mangiando e divertendosi.

Il locale si compone di spazi e che si incastrano a vicenda per offrite al cliente un’esperienza unica:

Lo spazio salumeria è un vero e proprio negozio di gastronomia com’eravamo abituati a trovarlo casa attratti dagli inconfondibili odori degli insaccati.
La cucina è estrosa, attenta ai prodotti bio e a km 0, simpatica, mai banale e soprattutto buona!
La pizzeria è fatta di idee e di proposte
La birreria ha una vastissima scelta di nettari, scelte accuratamente per soddisfare tutti i gusti, tra cui alcune vincitrici di premi nazionali
Il divertimento è assicurato da intrattenimenti come i biliardi, calcio balilla, videogames vintage, giochi da tavolo e musica dal vivo.

Tutto questo e molto altro è il Keller Garage dove ogni serata è unica e irripetibile!